Il contest #roadtoGreen 2017: Martina Giovanna Callea sale sul podio

Come ormai ben saprete Road to Green 2020 è sempre alla ricerca di nuovi talenti: giovani, freschi, rivoluzionari e con idee green.

In occasione della Giornata Internazionale del Verde del 12 maggio 2017, presentata al Forum Internazionale “La città del futuro”, abbiamo pensato di premiare i vincitori del contest #Roadtogreen, in collaborazione con Accademia del Lusso.

Contest Road

L’obiettivo del contest è stato quello di promuovere artisti professionisti, autodidatti, emergenti e studenti attraverso delle “Opere Green” che potevano essere installazioni, video, pitture, sculture, disegni ma anche abiti, plastici ecosostenibili, fotografie e progetti. Con un unica parola d’ordine: CREATIVITA’. Ispirata naturalmente dalla salvaguardia dell’ambiente.

Sul podio è salita Martina Giovanna Callea, che con il suo The Factory, progetto di riqualificazione di un ex industria nella provincia di Reggio Calabria, ha conquistato il cuore verde della giuria, promuovendo anche degli spazi inutilizzati ormai da troppo nell’aerea limitrofa in oggetto. 

Pensiamo che la determinazione e la creatività sono delle qualità che vanno sempre premiate. Non bisogna mai lasciar andare un talento giovane, che propone delle innovazioni utili per il nostro ambiente, e ci aiuta così a proteggerlo.

Martina Giovanna Callea, grazie al suo progetto lodevole ha vinto un Voucher Formativo del valore di Euro 5.400 per un Corso Professional in Accademia del Lusso.

Contest Road

Editor: Francesca Giannunzio