BIO–ALL, un progetto per studenti del settore Biohealth/Entrepreneurship

 

BIO-ALL è un progetto finanziato nell’ambito del Programma Erasmus+, che si pone l’obiettivo di sviluppare approcci innovativi, fornendo competenze imprenditoriali a soggetti provenienti dal mondo accademico e professionisti del mondo delle imprese, per stimolare l’imprenditorialità e facilitare lo scambio e la co-creazione di strumenti educativi e conoscenze.

BIO-ALL – BIOHEALTH Gear Box Alliance nasce proprio dalla necessità di sviluppare nei settori Biotech e Health (BIOHEALTH) specifici programmi post-laurea, pensati per colmare il gap tra l’offerta dei curricula universitari e le competenze richieste dal mondo imprenditoriale.

Proprio per questo nasce International Joint Acceleration Programme, il corso post universitario rivolto a studenti del settore Biohealth/Entrepreneurship, che vogliano sviluppare e portare sul mercato un’idea avuta durante la propria formazione. 

 

 

 

Il programma sarà sviluppato da Cube-Labs in qualità di acceleratore e partner Italiano, ed avrà inizio a giugno del 2021. Esso è destinato a tutti coloro che vogliono ampliare la propria formazione in ambito biohealth/entrepreneurship, tracciando una strada vincente e portando la propria idea sul mercato.

Le call per le seed companies del settore Biohealth che vorranno partecipare inizieranno a gennaio 2021: la vincitrice, oltre a partecipare al corso, potrà accedere ad un premio di 5 000 €.

Quali sono le aree che fanno parte del settore BIOHEALTH? La biotecnologia, la medicina, le ICT, l’industria farmaceutica, i dispositivi medici, la chimica, ecc.

Ai 13 partner coinvolti nel progetto e provenienti da 4 Paesi europei spetterà il compito di ideare e sviluppare nuovi strumenti al fine di aumentare la reattività dell’offerta formativa del mondo accademico a sostegno dell’imprenditorialità nel settore BIOHEALTH.

 

Per maggiori informazioni visita:

http://bioall.eu

https://cube-labs.com