it Italiano
en Englishit Italiano

Chi siamo

Ecomission
giornata-mondiale-zone-umide

CHI SIAMO

Road to Green 2020 è un’associazione no profit fondata nel 2016 da Dinisio Graziosi e Barabra Molinario.

“L’associazione è nata sull’onda dell’Expo 2015 di Milano, dedicata al cibo e al nutrire il pianeta e all’expo 2020 che si terrà a Dubai il cui tema “Unire le Menti, Creare il Futuro” diventa una via da seguire nell’esplorazione di nuovi percorsi di sviluppo e innovazione”.
Lo scopo dell’Associazione Road to green 2020 è di far crescere la cultura “GREEN” facendo leva sull’enorme patrimonio culturale che l’Italia possiede e che purtroppo molto spesso viene mal valorizzato, patrimonio che passa dalla cucina all’arte storica e moderna, agli scenari naturali unici, ai personaggi e popoli che hanno fatto la storia del nostro paese e del mondo, il tutto utilizzando le moderne tecnologie e favorendo l’incontro tra storia, natura e tecnologia”.

[Barabra Molinario, Dinisio Graziosi]

Seguendo il tema dell’Esposizione Universale lo scopo di Road to green 2020 è quello di essere incubatore e promotore di nuove idee per la salvaguardia dell’ambiente, collegando menti di tutto il mondo e catalizzando le stesse su sfide condivise; puntando sulla promulgazione della cultura, sia essa storica che tecnica, utilizzando le nuove tecnologie.
Il tutto per rendere la vita umana più sostenibile per il pianeta e per garantire un futuro migliore alle generazioni che verranno.

I NOSTRI VALORI E LA NOSTRA MISSION


Road to green 2020 nasce con lo scopo preciso di promuovere l’educazione ambientale.
Vogliamo sensibilizzare le persone verso tematiche come lo sviluppo sostenibile, conciliando la crescita economica con un’equa distribuzione delle risorse, soddisfacendo i bisogni delle generazioni odierne senza compromettere le capacità delle generazioni future.
La sostenibilità è un processo continuo che richiama la sua attenzione verso l’ambiente, l’economia e la società.
Dunque la nostra mission consiste anche in una maggiore diffusione delle informazioni riguardanti la sostenibilità energetico-ambientale, l’innovazione, i cambiamenti climatici e sociali.
Vogliamo far crescere la cultura “GREEN” facendo leva, inoltre, sull’enorme patrimonio culturale che l’Italia possiede e che purtroppo molto spesso viene mal valorizzato, patrimonio che passa dalla cucina all’arte storica e moderna, agli scenari naturali unici, ai personaggi e popoli che hanno fatto la storia del nostro paese e del mondo, il tutto utilizzando le moderne tecnologie e favorendo l’incontro tra storia, natura e tecnologia.


Barbara Molinario

Barbara Molinario

Presidente Road to green 2020

Dionisio Graziosi

Dionisio Graziosi

Presidente comitato Tecnico Scientifico