it Italiano
en Englishit Italiano

Disney lancia la campagna globale “Proteggi i leoni africani”

30.08.2019
|

Disney lancia la campagna globale “Proteggi i leoni africani”

 

È uscito lo scorso 21 Agosto il remake del classico Disney “Il Re Leone”, diretto da Jon Favreau con Beyoncé e Childish Gambino. In occasione dell’uscita del lungometraggio, la Walt Disney Company ha lanciato una campagna globale dal nome “Proteggi i leoni africani” il cui obiettivo è donare tre milioni di dollari entro il 2050 per proteggere l’habitat dei leoni e raddoppiarne l’attuale popolazione. Ammonta a 1.5 milioni di dollari la cifra finora donata da Disney al Lion Recovery Fund (LRF) del Wildlife Conservation Network.

È stato stimato che negli ultimi venticinque anni l’Africa ha perso metà dei suoi leoni ed allo stato attuale ne rimangono solo 20.000 esemplari. L’obiettivo del Lion Recovery Fund, ovvero quello di raddoppiare la popolazione dei felini, è difficile, ma non impossibile. Tutti i fan e non solo sono, infatti, invitati a partecipare alla campagna “Proteggi i leoni africani” mediante l’acquisto del peluche di Simba e Nala, disponibile in edizione limitata presso alcuni Disney Store selezionati e sull’online shop del sito shopdisney.it.

Il Lion Recovery Fund intende riportare i leoni in tutta l’Africa, e le grandi storie raccontate da Disney sono lo strumento perfetto per sensibilizzare gli spettatori su questa crisi e spingerli a entrare in azione” dichiara Charles Knowles, Presidente e co-fondatore del Wildlife Conservation Network. Continua Knowles: “Il Wildlife Conservation Network è fiero di portare avanti la storica collaborazione con Disney, che punta ad avere un impatto significativo sugli abitanti e sugli animali selvatici in tutta l’Africa”.

Il progetto lavorerà su tre fronti: investire dei fondi per la conservazione della specie in natura, progettare campagne di sostegno al ristabilimento della popolazione dei leoni e creare una rete che possa rafforzare il lavoro finora svolto da diversi soggetti e organizzazioni.

Il pubblico potrà dare il suo contributo non solo mediante l’acquisto dei peluche, ma anche attraverso svariate attività speciali proposte dal parco a tema “Disney’s Animal Kingdom” a Walt Disney World o assistendo al musical “Il Re Leone” in scena a Broadway.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *