it Italiano
en Englishit Italiano

Ocean Breeze, da Mermazing la nuova collezione di beachwear in plastica riciclata

1.07.2019
|

Ocean Breeze, da Mermazing la nuova collezione di beachwear in plastica riciclata

Made in Italy. Glamour. E a basso impatto ambientale. E’ Ocean Breeze, la nuova collezione di costumi da bagno per l’estate 2019 proposta da Mermazing, brand ideato da Alessia Porrello e Vanessa Sillano. Il valore aggiunto di Mermazing è il materiale utilizzato per realizzare le diverse creazioni: il tessuto Econyl, brevetto dell’azienda trentina Aquafil che recupera rifiuti di plastica da mari di tutto il mondo e li trasforma in filato di nylon dagli usi molteplici, che trova, tuttavia, nello swimwear la sua perfetta declinazione.

I capi sono fatti per il mare con materiali che vengono dal mare e che rispettano il suo ecosistema. La qualità è massima, con la garanzia di un lavoro 100% italiano e un tessuto pregiato che all’Econyl, associa Lycra xtra life tm per una vestibilità perfetta che segue le forme del corpo ed è resistente. Il progetto di Alessia Porello e Vanessa Sillano punta a rendere Mermazing un brand di sustainable fashion, a basso impatto ambientale, grazie a metodi e tecniche all’avanguardia.

Per questa ragione, la produzione è interamente local e la realizzazione dei costumi avviene attraverso le mani sapienti di abili sarte che trasformano i tessuti in costumi da bagno all’ultimo grido. Anche i packaging dei capi di abbigliamento sono prodotti interamente in materiale riciclato. Né plastica, né carta, ma un materiale costituito da un polimero derivante dalla canna da zucchero, totalmente biodegradabile.

Non solo beachwear. Mermazing è, a oggi, una realtà di imprenditoria al femminile anche total look. Per essere alla moda, sempre. Dentro e fuori dall’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *