it Italiano
en Englishit Italiano

Nuova vita agli abiti da sposa! Nasce Sowed, la Onlus del social wedding

20.02.2019
|

Nuova vita agli abiti da sposa! Nasce Sowed, la Onlus del social wedding

L’Associazione nasce per iniziativa di Veronica Bello

 

Tulle, pizzi, merletti, o linee semplici e pulite. Qualsiasi sia il suo stile, l’abito da sposa è in grado di regalare emozioni grandissime, in un giorno unico nella vita delle coppie. Anche se è un capo importante, in grado di strappare più di qualche lacrima e migliaia di sorrisi raggianti, si tratta di un vestito che verrà indossato per un giorno soltanto, dopo il quale finirà sul fondo di qualche armadio.

Un destino che a Veronica Bello è sembrato inaccettabile, per questo motivo ha deciso di dare vita a Sowed, una Onlus il cui nome nasce dalla fusione di due parole: social + wedding.

L’Associazione punta a incentivare la donazione di abiti e accessori nuziali in buono stato, che saranno poi messi a disposizione di tutte quelle coppie che vorrebbero organizzare le nozze dei sogni, ma non possono sostenere un impegno economico così importante.

Un gesto d’amore e solidarietà, che consentirà ad altre persone di vivere il loro giorno più bello con maggiore tranquillità e meno preoccupazioni, oltre ad attivare un sistema virtuoso di economia circolare. In questo modo, infatti, si riduce l’impatto ambientale dovuto alla produzione di abiti ed accessori (ricordiamo che l’inquinamento prodotto dall’industria della moda è secondo solo al petrolio, con una produzione di gas serra maggiore rispetto a quella prodotta da tutti gli spostamenti navali e aerei del mondo).

Sowed sarà presentata ufficialmente giovedì 21 febbraio 2019 a Roma, presso il salone di bellezza Franco & Cristiano Russo, in via Frattina 99, a partire dalle 17, con un evento interamente dedicato al mondo del wedding, al quale parteciperà anche l’atelier Sorelle Franceschi Spose. A dare un’ulteriore nota di dolcezza, una degustazione di dolci a cura della scuola di pasticceria Smoothly Cake Design e Events, accompagnati da un buon calice di vino offerto dalla Casa Vinicola Lori e Latini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *