it Italiano
en Englishit Italiano

Torna a Roma il forum “La Città del Futuro” giunto alla sua terza edizione

22.09.2018
|

Torna a Roma il forum “La Città del Futuro” giunto alla sua terza edizione

 

Road to green 2020 ha un sogno: una città a basso impatto ambientale. Questo il focus della terza edizione del forum La Città del Futuro, organizzato da Road to green 2020 e Active House Italia, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Comune di Roma Capitale. L’evento si terrà a Roma il 25 Settembre, a partire dalle ore 16.00, presso l’Associazione Civita in Piazza Venezia 11. Il forum sarà dedicato allo sviluppo urbano sostenibile ed al processo di trasformazione del settore delle costruzioni. Una vision proiettata verso la costruzione di edifici di nuova generazione, dotati di un elevato comfort abitativo ed a bassissimo impatto ambientale. Durante la giornata verranno messe a confronto le best practies di Paesi diversi attraverso dibattiti e presentazioni delle più recenti avanguardie su tema, nonché su tutti gli strumenti necessari per mettere in atto questo grande cambiamento.

Nelle parole di Barbara Molinario, Presidente di Road to green 2020: “Città del Futuro nasce come luogo di incontro tra privati cittadini, associazioni, aziende e istituzioni, per affrontare il tema della sostenibilità ambientale, presentando progetti e idee volti a garantire la soddisfazione dei bisogni delle generazioni attuali, senza, tuttavia, compromettere la possibilità per quelle future di soddisfare i propri. Nel prossimo incontro Active House Italia presenterà le novità in tema di edilizia sostenibile che punta a diminuire l’impatto inquinante delle metropoli dei prossimi decenni. Si tratta di costruzioni che non si limitano a far ricorso a fonti energetiche pulite e rinnovabili, ma puntano anche a una drastica riduzione generale dei consumi, garantendo un ambiente interno ottimale di estremo comfort e una vita più sana”.

 

Anche il settore enogastronomico, caratteristico del nostro bel paese, verrà ospitato all’intero del Forum, con due corner all’insegna dell’ecosostenibilità: la Pro Loco Forte Sangallo di Nettuno con la sua selezione di vini prodotti nel litorale laziale e Velato, con una degustazione di gelati 100% vegetali realizzati con olio d’oliva e senza glutine, lattosio, uova o qualsiasi altro ingrediente di origine animale. I prodotti Velato sono vegan e biologici.

 

Road to green 2020 è un’associazione no profit che promuove lo sviluppo sostenibile, la sostenibilità energetico ambientale e l’innovazione sostenibile.

Active House Italia è un’associazione senza scopo di lucro che promuove il sistema “Active House” internazionale (Active House Alliance) in Italia, promuovendo la cultura del comfort abitativo nella tutela dell’ambiente e del territorio in ambito edilizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *