it Italiano
en Englishit Italiano

Saverio Maggio ospite alla VII edizione della rassegna Show Room-ILLA

14.07.2018
|

Saverio Maggio ospite alla VII edizione della rassegna Show Room-ILLA

Saverio Maggio, vincitore del Contest Road to green 2018 è stato lo special guest della VII edizione di Show Room-ILLA. Durante il calendario di Alta Roma, la rassegna ha ospitato collezioni di giovani designer emergenti dell’America Latina e dei Caraibi. In passerella, le creazioni di Silvana Chiozza, Dieppa e Milagros Ancheita. L’evento si è tenuto lo scorso 28 Giugno presso la Sala Amintore Fanfani della Sede dell’ILLA, con la collaborazione dell’Accademia Estesia Moda e Cultura e delle Ambasciate di Argentina, Colombia e Messico.

Saverio Maggio ha presentato la collezione “Verdemaggio”, realizzata con materiali riciclati. La stessa che gli ha consentito di aggiudicarsi il premio del Contest Road to green, la cui premiazione è avvenuta lo scorso Maggio durante il Forum Internazionale “La Città del Futuro – Nell’anno del Cibo”.

Il designer di Bari è laureato in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Mola di Bari. Ha lavorato come costumista per rappresentazioni operistiche e teatrali, musical e spettacoli di danza. Durante il suo percorso ha vinto numerosi premi e riconoscimenti fra i quali il premio “Forum Dei Giovani”, “Il Pendio” a Corato, “Under 30” di BLUORG. Durante la sua prima esposizione dal titolo “Varchi Temporali”, nel 2012, ha presentato in passerella dei capi ispirati alla storia dell’arte e del cinema, sperimentando con materie prime di riciclo. Inizia, dunque, il suo percorso eco-friendly, con la partecipazione a manifestazioni sull’ecologia e l’energia sostenibile come “Ricrea Festival” (Bari) ed “Ecomunica” (Roma).  Dal 2015 è co-ideatore del brand emergente “Fordummies Collection”, un progetto ancora in fase di crescita che si pone l’obiettivo di creare una linea moda giovanile con accessori e capi stampati e dipinti a mano. “Verdemaggio” non è solo il titolo della sua collezione ecosostenibile, ma anche il nome dell’associazione culturale fondata dal designer nel Gennaio 2018, il cui scopo è quello di realizzare e promuovere eventi artistici e manifestazioni culturali, unendo moda, arte e danza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *