it Italiano
en Englishit Italiano

Coming Soon: nel 2019 aprirà l’Acquario di Roma!

10.07.2018
|

Coming Soon: nel 2019 aprirà l’Acquario di Roma!

Si è tenuta lo scorso 2 Luglio la conferenza stampa del pre-opening dell’Acquario di Roma. Ad ospitare l’evento, il Presidente della società Acquario di Roma, Marco Staderini e l’ideatore e realizzatore l’ing. Domenico Ricciardi, presidente di Mare Nostrum. L’intento è quello di divulgare la cultura del Mare, ponendo l’attenzione sul Mediterraneo. Il progetto prevede anche l’inaugurazione di una sala eventi, un auditorium ed una galleria commerciale che saranno aperti al pubblico a partire dal 2019. L’Acquario di Roma diventerà, così, protagonista del quartiere Eur di Roma, avvalendosi della partnership con SEA LIFE – Merlin Entertainments, la più grande compagnia d’intrattenimento per famiglie presente in Europa.

Parole chiave sono: sostenibilità, divulgazione hi-tech, scoperta del mare, piacere, business, relax e innovazione. Nelle parole dell’ing. Domenico Ricciardi: “Oggi è un giorno importante per Roma. Con questa apertura si riconsegna a Eur SpA e a tutti i cittadini un’area verde riqualificata ed illuminata con il ripristino del periplo del laghetto dell’Eur. Un’opportunità per ricongiungere questa attesa struttura con tutto il quartiere e con la città”.

A partire da Settembre, presso la Sala Eventi dell’Acquario saranno organizzati eventi ad inviti pre-opening, che prepareranno all’apertura al pubblico, prevista per la fine dell’anno. Durante la pre-inaugurazione del 2 Luglio è stata proiettata una cascata con la tecnica del 3D mapping. Erano inoltre presenti delle installazioni virtuali attraverso le quali è stato possibile camminare “dentro l’oceano”, attraverso le cascate. Noi siamo già curiosi di riscoprire il mondo marino attraverso questa nuova esperienza…e voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *