it Italiano
en Englishit Italiano

Il beachwear ecosostenibile di Yamamay in collaborazione con Ferrarelle

8.06.2018
|

Il beachwear ecosostenibile di Yamamay in collaborazione con
Ferrarelle

 

Il gruppo Pianoforte (Yamamay, Carpisa e Jaked) e Ferrarelle SpA hanno unito le loro forze in una campagna per la salvaguardia dell’ambiente lanciata in concomitanza con la Giornata Internazionale dell’Ambiente (5 Giugno) e la Giornata Mondiale degli Oceani (8 Giugno). In vetrina negli stores Yamamay, Carpisa e Jaked, delle piccole bottigliette di acqua Ferrarelle da 50 cl inedizione limitata, che verranno regalate ai clienti sensibilizzandoli al corretto smaltimento della plastica. Questa iniziativa è presentata nell’ambito di Save The Ocean in collaborazione con One Ocean Foundation, un’organizzazione impegnata nella salvaguardia dell’ecosistema marino e nelle attività di sensibilizzazione verso i temi della sostenibilità e del rispetto ambientale.

Sull’etichetta si può infatti leggere lo slogan “Ogni bottiglia conta”: si, perché un piccolo gesto da parte di ciascuno di noi può davvero fare la differenza nella lotta contro l’inquinamento del pianeta e dei mari. Ma non è tutto: con l’equivalente peso delle bottigliette distribuite verrà realizzata, nel 2019, una linea di costumi da bagno utilizzando il materiale ricavato dal riciclo della plastica. La campagna vuole essere uno strumento di sensibilizzazione che verte su tre “R” ovvero RICICLA (seguendo le regole della raccolta differenziata), RIUTILIZZA (acquistando prodotti le cui materie prime provengono da materiali ecosostenibili) e RIDUCI (in questo modo viene ridotto il consumo di CO2 e l’inquinamento). A partire da Luglio, inoltre, presso i flagship store Yamamay sarà disponibile una preview della collezione Save The Ocean e sarà possibile acquistare il costume reversibile dedicato al “Cakile Marittima” un tipico fiore delle spiagge mediterranee. Il costume è interamente realizzato con materiali riciclati.

Ferrarelle è attualmente un’azienda in prima linea per quel che concerne la tutela ambientale e della natura. La loro Mission è adottare processi industriali e politiche aziendali che riducano l’impatto ambientale. Sono impegnati nel riciclo con l’avvio della produzione R-Pet, ovvero pet riciclato con il quale verranno realizzate in autonomia nuove preforme. Tutte le nuove bottiglie saranno infatti composte al 50% da pet riciclato proveniente dalla raccolta differenziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *