it Italiano
en Englishit Italiano

In cucina con Zero e lo chef Dino De Bellis. Parola d’ordine: non sprecare!

8.05.2018
|
chef dino de Bellis

In cucina con Zero e lo chef Dino De Bellis. Parola d’ordine: non sprecare!

 

Lo straordinario chef De Bellis parla del suo rapporto con il non spreco spiegando come riutilizzare un ingrediente gustoso e nutriente: la crosta del parmigiano.

Lo chef Dino De Bellis si è accostato ai fornelli da autodidatta, trascinato da una forte passione per la cucina, facendosi largo sulla scena della ristorazione capitolina e diventando – dopo una parentesi al Ristorante 25 – il protagonista di realtà importanti come Vyta Enoteca Regionale del Lazio, il Salotto Culinario e l’Antica Osteria L’Incannucciata dove nel 2011 ha ricevuto il “Premio Qualità Prezzo” del Gambero Rosso.

All’attività di ristorazione alterna l’insegnamento nelle strutture più prestigiose di alta formazione italiana, quali Gambero Rosso, Slow Food e Niko Formazione, trasmettendo la propria passione ai giovani che si affacciano al mondo della cucina.

Partecipa inoltre a numerose trasmissioni televisive sul tema. La sua è una cucina italiana tradizionale e di cuore che sa essere anche creativa, di alta qualità grazie all’utilizzo di prodotti ricercati.

«È fondamentale comprare al mercato ciò che occorre veramente senza seguire le offerte o le mode – spiega lo chef parlando dei suoi ingredienti preferiti, delle sue passioni e dei trucchi per non sprecare – scegliendo la materia prima già con una ricetta in mente in modo da saperla utilizzare e prepararla in tempo senza lasciar morire i prodotti nel frigorifero».

Siete curiosi di scoprire come Dino De Bellis riciclerà la crosta di parmigiano in una ricetta semplice e gustosa? Lo scoprirete dal 22 maggio scaricando gratuitamente la guida interattiva ZERO dal sito di Road to Green 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *