it Italiano
en Englishit Italiano

BeeGreen Festival della Sostenibilità - edizione zero

7.05.2018
|
BeeGreen Festival

BeeGreen Festival della Sostenibilità – edizione zero

Da Maggio fino al primo Giugno, arriva in Piemonte l’edizione zero del BeeGreen Festival della Sostenibilità, in collaborazione con QQ.WeDo e con i patrocini di Regione Piemonete, Città di Torino, Città di Venaria Reale.

A fare da partner, troviamo invece Italia Che Cambia, Piemonte Che Cambia, TerraNuova, Greenapes.

Gli appuntamenti, tutti gratuiti, si svolgeranno presso Torino, Alpignano, Avigliana, Druento, Collegno, Grugliasco, Rivalta e Venaria.

Venticinque saranno le associazioni, gli imprenditori e gli enti pubblici che verranno coinvolti in un programma ricco di appuntamenti sui temi della sostenibilità ambientale, gli orti urbani, il riuso, la coltivazione della canapa, la cucina antispreco, il risparmio energetico, i cambiamenti climatici, la bioarchitettura e perfino un laboratorio per imparare ad aggiustare le biciclette.

Una rassegna fatta anche di dibattiti, musica, teatro, laboratori, passeggiate e gite in bici. È possibile trovare tutte le info, compreso il programma del Festival, sul sito www.inqubatore.it.

Fra gli eventi in programma, troviamo ad esempio, “Sgonfiamoci in modo ecosostenibile” l’anteprima dell’ebook “La Guida Naturale per Sgonfiarsi in Tre Giorni” di Silvia Bianco, chef etico.

Lo chef propone menù alternativi a basso impatto ambientale, molto richiesti nel settore alberghiero data la crescente richiesta della clientela.

In calendario anche l’incontro organizzato da libricette.eu, “La Cucina Antispreco”; l’incontro di riflessione sulle polveri sottili organizzato da Legambiente Metropolitano o il confronto sul tema del risparmio energetico indetto dal Comune di Avigliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *