it Italiano
en Englishit Italiano

Cinecittà World ospita Road to Green in occasione della Giornata della Terra 2018!

20.04.2018
|

Cinecittà World ospita Road to Green in occasione della Giornata della Terra 2018!

 

Clicca qui, stampa il biglietto speciale e presentalo alle casse per ottenere per ottenere lo sconto.

Domenica 22 Aprile si celebra la Giornata Della Terra e per questo speciale evento, Road to Green 2020 verrà ospitato dal parco Cinecittà World in una giornata dedicata al green, all’educazione ambientale ed alla promozione di attività che sostengono l’ambiente. Gli ospiti del parco potranno scoprire e partecipare alle iniziative future e conoscere tutti i dettagli del Contest #Roadtogreen.

Il nostro scopo è quello di promuovere l’educazione ambientale.Vogliamo sensibilizzare le persone verso tematiche come lo sviluppo sostenibile, conciliando la crescita economica con un’equa distribuzione delle risorse, soddisfacendo i bisogni delle generazioni odierne senza compromettere le capacità delle generazioni future. 

La sostenibilità è un processo continuo che richiama la sua attenzione verso l’ambiente, l’economia e la società. Dunque la nostra mission consiste anche in una maggiore diffusione delle informazioni riguardanti la sostenibilità energetico-ambientalel’innovazione, i cambiamenti climatici e sociali.

Vogliamo far crescere la cultura “GREEN” facendo leva, inoltre, sull’enorme patrimonio culturale che l’Italia possiede e che purtroppo molto spesso viene mal valorizzato, patrimonio che passa dalla cucina all’arte storica e moderna, agli scenari naturali unici, ai personaggi e popoli che hanno fatto la storia del nostro paese e del mondo, il tutto utilizzando le moderne tecnologie e favorendo l’incontro tra storia, natura e tecnologia.

Chi vorrà venirci a trovare potrà, inoltre, usufruire di uno speciale biglietto giornaliero scontato, al prezzo di € 19.00 invece di € 24.00!

La giornata vedrà protagonista un’altra iniziativa: tutti coloro che porranno una bottiglia usata nell’eco-compattatore Greeny, prodotto da Eurven e posto all’ingresso del parco, riceveranno 50 centesimi, da accumulare fino al raggiungimento del prezzo del biglietto.

Si potrà dunque pagare l’intera cifra del biglietto solo con bottiglie da riciclare! L’eco-compattatore riduce il volume dei rifiuti al 90% ed è capace di raccogliere ben mille bottiglie di plastica al giorno. Questo significa che in un solo mese è possibile raggiungere i 27 milioni di bottiglie, sottraendo 810.000 kg di plastica dalle discariche.

Ma non è tutto!

Alle ore 12.30, presso il Teatro 1, andrà in scena lo show “MagicaMente Plastica”, realizzato da Magic Studio con la collaborazione di Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica.

Uno spettacolo dedicato ai più giovani, dove la magia incontra temi cruciali quali il riciclo e tutti gli utilizzi della plastica. Ad aprire, una sfilata di moda dove artisti del riciclo presenteranno design interamente realizzati con materiali di recupero, dal titolo “Un lieto fine ai rifiuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *