it Italiano
en Englishit Italiano

Lacoste Save Our Species: la nuova iniziativa in collaborazione con IUCN

2.03.2018
|
Lacoste Save Our Species

Lacoste Save Our Species: la nuova iniziativa in collaborazione con IUCN

 

L’iconico coccodrillo passa il testimone? Sì, ma a tempo determinato.

E per una giusta causa: Lacoste, in collaborazione con L’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura, ha lanciato una capsule collection in cui il simbolo della più celebre delle polo ha ceduto il posto a dieci specie protette.

Gli animali prescelti sono: la Vaquita, la Tartaruga Rugosa Birmana, il Lepilemure Settentrionale, il Rinoceronte di Giava, il Gibbone di Cao Vit, il Pappagallo Kakapo, il Condor della California, il Saola, la Tigre di Sumatra, l’Iguana di Anegada. 

Il coccodrillo non è però scomparso del tutto: è stato situato sotto il colletto sul lato delle magliette, stampato in piccolo.

Le polo sono 1775 – disponibili solamente in bianco – ed il numero di quelle realizzate per ogni serie corrisponde alla cifra restante della specie in natura.

Prezzo di ogni polo: 150 euro.

La collezione è stata presentata in occasione della Paris Fashion Week ed è andata immediatamente SOLD OUT. I guadagni delle vendite andranno all’organizzazione Save Our Species

Alla luce dell’enorme successo riscosso, è molto probabile che l’iniziativa possa essere replicata in futuro.

Lo stilista Felipe Oliveira Baptista ha tenuto a sottolineare quanto per lui questa collaborazione sia stata sentita per via dell’importanza del tema affrontato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *