it Italiano
en Englishit Italiano

“Road to Green 2020” dona 3 gruppi elettrogeni ai Vigili del Fuoco

2.02.2018
|
Vigili del Fuoco

“Road to Green 2020” dona 3 gruppi elettrogeni ai Vigili del Fuoco

 

Roma, 6 febbraio 2018. L’Associazione Road to Green 2020, con il sostegno dell’Azienda DBG Management & Consulting S.r.l., ha donato tre gruppi elettrogeni al Comando dei Vigili del Fuoco di Roma, come gesto di ringraziamento e sostegno per l’attività di soccorso che svolge per la Provincia di Roma.

All’evento, tenutosi a Roma alle ore 10.30 presso la Caserma in Via Ettore Romagnoli 31, hanno presenziato il Comandante dei Vigili del Fuoco l’Ingegnere Marco Ghimenti e Pietro Trifari Presidente Ente Morale Tabor International ed organizzatore dell’evento. A consegnare tre gruppi elettrogeni Honda è stata Barbara Molinario, Presidente dell’Associazione Road to Green 2020 che promuove progetti di sostenibilità ambientale attraverso azioni di sostegno e di culturizzazione.

Vogliamo esprimere l’apprezzamento del lavoro dei Vigili del Fuocodichiara la presidente Barbara Molinario “attraverso un semplice gesto, come quello di donare tre gruppi elettrogeni, che saranno però di grande aiuto nelle emergenze e di supporto al lavoro costante di uomini e donne che mettono a rischio la propria vita per salvare quella degli altri. Dei veri professionisti del soccorso, esempi da seguire e sostenere, e Road to green 2020 vuole sostenere questo particolare impegno attraverso un gesto concreto, tangibile, non solo attraverso un ringraziamento formale”

L’associazione è nata sull’onda dell’Expo 2015 di Milano, dedicata al cibo e al nutrire il pianeta e all’expo 2020 che si terrà a Dubai il cui tema “Unire le Menti, Creare il Futuro” diventa una via da seguire nell’esplorazione di nuovi percorsi di sviluppo e innovazione.

Lo scopo dell’Associazione Road to green 2020 è di far crescere la cultura “GREEN” facendo leva sull’enorme patrimonio culturale che l’Italia possiede e che purtroppo molto spesso viene mal valorizzato, patrimonio che passa dalla cucina all’arte storica e moderna, agli scenari naturali unici, ai personaggi e popoli che hanno fatto la storia del nostro paese e del mondo, il tutto utilizzando le moderne tecnologie e favorendo l’incontro tra storia, natura e tecnologia”. 

Leggi qui l’articolo dell’evento.

 

 

RECAPITI: Associazione no profit Road to green 2020

via Cassia 834, 00189 Roma – Telefono +39 06 33250375

info@roadtogreen2020.comwww.roadtogreen2020.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *