it Italiano
en Englishit Italiano

A Milano, la prima Scuola dello Sviluppo Sostenibile

Scuola dello Sviluppo Sostenibile

A Milano, la prima Scuola dello Sviluppo Sostenibile 

 

Milano.  Il 19 gennaio 2018, presso l’ Isituto Marcelline Tommaseo nasce la prima Scuola dello Sviluppo Sostenibile in Italia, alla presenza di figure istituzionali come il Vice Sindaco di Milano, Anna Scavuzzo, il MIUR e  ASVIS. Un progetto che diventa un vero e proprio modello di istruzione che si presenta a insegnanti, genitori e ragazzi.

Oggi noi di Road to Green 2020 vogliamo illustrarvi il perchè di una Scuola dello Sviluppo Sostenibile, e quanto è importante per le nuove generazioni. 

La Scuola dello Sviluppo Sostenibile è un nuovo “modo di fare e vivere la scuola“. L’obiettivo fondamentale è quello di ostacolare una conoscenza frammentaria, fine a se stessa, che spesso impedisce ai ragazzi di avere un quadro completo di tutte le conoscenze necessarie per aver una buona formazione. 

A livello di didattica, la Scuola dello Sviluppo Sostenibile ha un piano ben preciso, che intende rispettare le tematiche fornite dai 17 Goals indicati dall’Agenda delle Nazioni Unite. I ragazzi acquisiranno competenze come: 

  • cultura solida e spirito critico
  • intelligenza pratica e creativa
  • attitudine all’ascolto e alla riflessione
  • abilità di leadership e di cooperazione
  • stili di vita sostenibili per sé e per gli altri

 

Grow the World è il nome che prende il progetto nell’Istituto Milanese. Noi crediamo fortemente in queste innovazioni dove i ragazzi e la loro istruzioni diventano un punto fondamentale, al centro periodo del che ci accomuna tutti : il futuro. 

Qui di seguito, tutti i canali social da dove è possibile saperne di più ed iscriversi all’evento:

Twitter: http://bit.ly/SDGsSchoolTwitter
Facebook: http://bit.ly/SDGsSchoolFacebook
Iscrizione all’evento: http://bit.ly/bigliettoSDGsSchool

 

 

Editor: Francesca Giannunzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Errore nel compilare il campo