it Italiano
en Englishit Italiano

Amanti del verde e della natura? Adottate un albero!

albero

Amanti del verde e della natura? Adottate un albero!

 

Perchè adottare un albero:

Siete persone originali, amanti del verde e della natura, attenti alla salvaguardia dell’ambiente? Bene. Abbiamo la notizia che fa per voi. 

Da oggi, basta con pensieri futili e materiali, la natura ha bisogno di attenzione!

Come sapete, noi di Road to Green 2020 siamo sempre attenti alle notizie che riguardano il mondo del green e del sostenibile. Perciò quando sentiamo profumo di novità sul tema, cerchiamo di promuovere le belle iniziative!

Treedom è proprio questo. Una bella iniziativa, oltre ad essere l’unica piattaforma al mondo che ci permette di adottare o regalare un albero a distanza e seguirlo online. 

L’idea nasce nel 2010 a Firenze, e da quella data sono stati piantati già 370.000 alberi tra l’ Italia, l’Africa e l’America Latina. Gli alberi vengono piantati da contadini del posto, che contribuiscono a produrre benefici ambientali notevoli.

La simpatica caratteristica di Treedom è che ha messo a disposizione per ogni albero una sua pagina personale online. Sarà possibile seguire il proprio, tramite una geolocalizzazione e delle foto. 

Inoltre si potrà scegliere il proprio albero tramite un “menù” sul sito, considerando che ogni pianta porta con se un bellissimo messaggio!

Queste idee, innovative, originali, divertenti, che basano il loro obiettivo principale sulla salvaguardia, sul rispetto della Terra, a noi non possono far altro che farci saltare di gioia!

 

Editor: Francesca Giannunzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Errore nel compilare il campo