it Italiano
en Englishit Italiano

Rimini – Road to Green 2020 partecipa ad Ecomondo 2017

20.12.2017
|
Ecomondo

Rimini – Road to Green 2020 partecipa ad Ecomondo 2017

 

Dal 7 al 10 novembre 2017 presso la Fiera di Rimini, in via Emilia 155, si è svolto Ecomondo, un appuntamento di riferimento internazionale per la green e circular economy nell’area euro-mediterranea.

Oltre 105.000 professionisti si sono riuniti per stabilire relazioni e decidere nuove strategie in ambito delle green technologies. Ecomondo ha un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile. Nel settore della green e circular economy l’Italia è ai primi posti in Europa, in particolare nell’efficienza energetica, nel riciclo dei rifiuti e nella produttività delle risorse.  

Hanno preso parte all’evento personalità illustri della politica italiana, tra i quali si citano il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, Simona Bonafe‘ del Pd, Claudio Maria Terzi della Lega, Stefano Parisi di Energie per l’Italia, e l’ex ministro Edo Ronchi.

Barbara Molinario, Presidente di Road to Green 2020, ha presenziato l’evento intervistando personaggi celebri nel campo della green economy.

Tra questi, spiccano i nomi di Edo Ronchi del Consiglio Nazionale alla Green Economy , Roberto Cavallo “rifiutologo” ,che si occupa di consulenza sulla sostenibilità dei rifiuti, Elisabetta Perrotta Direttore Fise Assoambiente, Andrea Frutterò Presidente Fise Unire,  Giulio Rentocchini Presidente del CDCNPA, Antonio Ciaffone dell’Area Recupero e Riciclo CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, e Piero Gattoni Presidente CIB. 

La mission di Ecomondo è stata quella di governare la complessità ambientale per rendere semplici ma efficaci i processi e le attività sostenibili, attraverso norme, tecnologie, procedure di controllo; valorizzare le risorse naturali, il riciclo dei rifiuti e il recupero di materiali ed energia; diffondere questi principi in ogni tipo di realtà industriale.

E’ vero che noi di Road to Green promuoviamo la sostenibilità ambientale, ma quando tutti noi capiremo che l’ambiente è la mamma che ci culla, e che ci fa crescere e ci trasporta nel nostro futuro e in quello delle generazioni successive, capiremo che se ci comportiamo bene, avremo dei frutti più grandi” – dichiara il Presidente di Road to Green 2020 Barbara Molinario

In esclusiva, la presentazione del Presidente direttamente dalla sala centrale di Ecomondo:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *