it Italiano
en Englishit Italiano

La Green Fashion Week festeggia la sua sesta edizione a Roma

7.11.2017
|
Green Fashion Week

La Green Fashion Week festeggia la sua sesta edizione a Roma

 

Nel 1990 il New York Times e Vogue, due pilastri nel mondo dell’editoriale, dedicarono uno speciale alla moda sostenibile.

Circa trent’anni dopo, l’argomento non è più taboo, ma importante. Oggi la moda cerca di essere più etica, adottando tecniche di produzione all’avanguardia che riducano le emissioni di CO2 nell’atmosfera, prestando più attenzione non solo all’ambiente ma anche alle condizioni lavorative dei dipendenti.

La Green Fashion Week è un’iniziativa internazionale, promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, avrà luogo dal 6 al 9 novembre 2017 presso la Sala Tempio di Adriano, Camera di Commercio di Roma.

Verranno affrontati temi di profonda riflessione su alcuni campi della sostenibilità, ma anche momenti di forte impatto comunicativo e di presentazione delle innovative collezioni al pubblico.

Dopo il forte successo avuto negli Usa, Dubai e Abu-Dhabi e infine Milano, non poteva mancare Roma tra le città che si annoverano il diritto dell’iniziativa nel vasto panorama della moda.

Le danze si apriranno il pomeriggio del 6 novembre, con le sfilate dei marchi sostenibili degli stilisti italiani e internazionali, che promuovono il concetto di sostenibilità con le loro collezioni, realizzate ovviamente con materiali e processi produttivi sostenibili.

La Green Fashion Week inoltre aderisce al programma Carbon Neutral Now promosso al Segretariato UN per la lotta ai Cambiamenti Climatici.

Editor : Francesca Giannunzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *