it Italiano
en Englishit Italiano

Autunno ecco tutte le migliori attività da fare all'aria aperta

11.10.2017
|

Autunno ecco tutte le migliori attività da fare all’aria aperta

Con il finire dell’estate e delle giornate calde ci troviamo costretti a cambiare attività ed abitudini, e dato dunque che andare in piscina o stare al mare è più difficile, ecco qualche buona idea per passare un autunno all’insegna della dinamicità e delle attvità fisiche.

Dato che le temperature sembrano reggere ancora e il cima risulta per lo più mite e sereno consigliamo sopratutto attività che permettano un contatto diretto con la natura, vedesi dunque trekking e via di corsa in mountain bike, l’escursionismo ha la priorità con una stagione che permette di gustare a pieno i colori della natura così accesi.

Meglio ancora se ad accompagnarci abbiamo un compagno (animale) come il cavallo! L’equitazione e le gite a cavallo sono un modo davvero salutare e creativo per ammirare la natura ed apprezzare il contatto con un animale molto empatico.

Per chi nel frattempo si trova costretto a non poter abbandonare la città e i ritmi consigliamo nelle pause il jogging, questa attività permette di rigenerarsi dopo delle giornate difficili ed è anche un buon modo per staccare la spina e riossigenare corpo e mente. 

L’importante è cercare sempre di non affaticarsi troppo, specialmente con l’arrivo dei primi freddi questo potrebbe essere controproducente e abbassare le difese immunitarie.

Chi fa sport deve sempre conoscere i propri limiti, nel bene di se stesso. Le migliori attività come evidenziato rimangono quelle che ci permettano un contatto diretto con la natura. 

E’ tempo di approfittare di questo tempo ancora mite prima delle gelate invernali per gustare al meglio il relax che solo la natura può regalarci.

Editor: Michael Singleton

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Errore nel compilare il campo