it Italiano
en Englishit Italiano

La Green Island di New York tra ecologia e design

La Green Island di New York tra ecologia e design

 

Il progetto internazionale di Green Island fondato da Claudia Zanfi ormai 16 anni fa, si dedica principalmente alla biodiveristà urbana attraverso iniziative culturali e educazione alla sostenibilità. Questa innovativa iniziativa porta nella città di New York una sua visione dei cosi detti Alveari Urbani (Urban Bee Hives), che vede coinvolta la salvaguardia delle api e una valorizzazione importante del territorio.

alveari green island

Ad ospitare questo progetto è la design week della city, precisamente nel quartiere di Brooklyn in appositi spazi organizzati di Industry City, che ripensano e riorganizzano il variegato mondo dell’apicoltura. Tra le idee proposte sicuramente da notare, c’è un Honey Bar, un luogo pensato per servire tramite oggetti realizzati dallo studio di Design Group Italia, il miele. Inoltre si potranno trovare architetture ispirate agli alveari attraverso la ripresa di dettagli particolari presi dalle foto di Paul Clemence.

Il progetto si focalizza principalmente sull’unione della natura che dialoga perfettamente con il design e l’ecologia, facendo spazio anche all’artigianato.

 

Editor: Francesca Giannunzio

Come visto su Fashion News Magazine

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Errore nel compilare il campo