it Italiano
en Englishit Italiano

Piccoli tesori: Il foliage d'autunno del Castello di Miradolo

3.10.2017
|

Piccoli tesori: Il foliage d’autunno del Castello di Miradolo

Arriva l’autunno e con esso i colori unici della natura, delle graduali scale che variano dall’arancione al rosso vivo, l’autunno è di sicuro la migliore delle stagioni per camminare tra i boschi e godere dei colori accesi del foliage naturale. 

Con l’occasione dell’autunno si aprono le porte del parco storico del Castello di Miradolo, a San Secondo di Pinerolo nella provincia torinese.

Il fenomeno naturale della caduta delle foglie trasforma l’atmosfera dandole un tocco scenografico dall’aspetto invitante, i colori infatti accolgono i visitatori con un atmosfera calda, tra il rosso dell’acero del Giappone e il colore oro del ginkgo concludendo con un color bruno del tassodo.

Il foliage è stato accuratamente realizzato grazie al contributo prezioso della Compagnia di San Paolo e quindi inaugurato successivamente dalla Fondazione Cosso nel mese di Luglio. L’opera è una riqualificazione studiata appositamente a dare nuovo manto al castello appena restaurato.

foliage mirandolo 1

L’invito al parco avrà anche una versione invernale e primaverile permettendo così a tutti i visitatori anche tardivi o freddolosi di poter godere dello spettacolo naturale offerto dalle grandi distese arboree della zona.

L’invito è esteso ovviamente a tutte le scuole in modo da poter fare avvicinare gli studenti al paesaggio naturale, che negli ultimi tempo è sempre colpito dall’intercessione umana, che non perdona con continui soprusi, gli spazi naturali. Sarà anche sicuramente una buona occasione per conoscere meglio il parco storico del castello di Miradolo, in modo da concentrarsi anche sulla sua storia, una storia di sensibilità che passa attraverso una perpetua evoluzione stagionale.

Editor: Michael Singleton

Come visto su Fashion News Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Errore nel compilare il campo