it Italiano
en Englishit Italiano

Acqua e limone, preparazioni veloci e dimagranti

21.08.2017
|

Acqua e limone, preparazioni veloci e dimagranti

English Version Available! 

In tanti ormai conosciamo le potenzialità della combinazione acqua e limone, si tratta di un rimedio che, per quanto naturale e semplice possa risultare, porta in realtà grandi benefici a livello salutare al nostro organismo. Questi due ingredienti insieme possono risultare un toccasana per chi magari sotto regime di alimentazione ristretta e bilanciata vuole anche favorire la perdita di peso.

Associate infatti acqua e limone ad uno degli ingredienti proposti nelle ricette di seguito e ne otterrete una bevanda, nel più dei casi, fresca ma soprattutto dimagrante.

La natura ci mette a disposizione una miriade di spezie e altri prodotti naturali con cui sbizzarrirci. Molti di questi proposti agiscono come veri e propri brucia-grassi. In sintesi attivano il metabolismo, regolano gli zuccheri nel sangue, aumentano il senso di sazietà stimolando allo stesso tempo la diuresi. 

Viene da se che questi possono risultare incredibilmente utili per tutti coloro che vogliono anche rendere la loro dieta più varia e rinvigorirla con qualche additivo utile.

Acqua limone e zenzero

E’ da sempre la combinazione più indicata per le persone che hanno problemi all’apparato digerente, dato che lo zenzero aiuta anche la flora batterica dell’intestino. Questa radice in particolare accelera il metabolismo favorendo lo smaltimento dei grassi. Sono diventate negli anni famose e sempre più ricercate le tisane o gli infusi allo zenzero e limone.

Acqua e limone con cannella

Un’acqua DETOX in grado di bruciare i grassi grazie al potere metabolico della cannella e in grado di regolare anche i livelli di zuccheri nel sangue. Si consiglia di berla appena svegli per sfruttare anche il potere “energetico”. 

 Acqua e limone con semi di Chia

Per chi non li avesse mai sentiti o assaggiati i semi di Chia sono dei piccoli semini particolarmente indicati come integratore naturale, favoriscono la depurazione naturale e il dimagrimento grazie al controllo della fame. La preparazione è semplice, riempite una tazza d’acqua, aggiungete i semini (un cucchiaio può bastare) aspettate un’ora e spremeteci il limone, prima di bere il tutto.

 

 

Acqua e limone con semi di lino

Anche i semi di lino riescono ad arricchire la semplice bevanda, questi aiutano infatti nella digestione e contribuiscono ad abbassare i livelli di zuccheri nel sangue, abbassano i livelli di colesterolo e per chi lo ricerca possono essere d’aiuto anche come lassativi.  Per la preparazione fate riferimento a quella con semi di Chia

Editor: Michael Singleton

Come visto su Fashion news Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Errore nel compilare il campo