it Italiano
en Englishit Italiano

La sicurezza informatica, workshop a cura dell’Ing. Roberto Aloia

10.05.2017
|

Nell’ambito delle attività collaterali interne al Forum internazionale “La città del Futuro”, il giorno 11 maggio 2017 alle ore 12:00 l’Ingegnere Roberto Aloia presenterà un workshop sulla sicurezza informatica “Come essere sicuri di aver cancellato ogni dato sensibile dai device”.

 

Con l’avanzare delle nuove tecnologie, con l’uso spasmodico dei social media e la condivisione senza freni della nostra vita quotidiana, spesso si finisce con il sentirsi pubblicamente  esposti e un dubbio che incorre è la sicurezza delle informazioni che possediamo sui nostri computer. Il tema della sicurezza informatica è quanto mai attuale e riguarda tutti.

 

In questo workshop verranno dunque spiegate e mostrate alla platea presente le modalità da mettere in pratica per cancellare i dati dai propri dispositivi. Per eliminare completamente e in maniera definitiva il materiale presente sul nostro disco rigido, rendendo quindi irrecuperabili i dati contenuti, viene richiesto spesso il download di tools specifici in base al nostro modello di hard disk, ma tali programmi non sono compatibili con tutti i modelli di disco e spesso sono di difficile utilizzo per utenti poco smaliziati.

 

Roberto Aloia mostrerà come fare questa procedura attraverso la formattazione a basso livello. Un momento di condivisione del sapere davvero da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *