it Italiano
en Englishit Italiano

[:it]Sbottonando e l’arte degli eco-bijoux: il riciclo creativo a “La città del futuro”[:]

[:it]

Nell’ambito degli eventi collaterali in programma al Forum internazionale “La città del Futuro”, il giorno 11 maggio 2017 alle ore 17:00, Michela Monaco, ideatrice e proprietaria del marchio Sbottonando, presenterà un workshop sul riuso e riciclo di lampo e bottoni.

 

Gli eco-bijoux nascono da uno sguardo estremamente curioso e capace di svelare l’anima “inedita” di bottoni e cerniere lampo, che si svestono della loro abituale funzione per diventare protagonisti assoluti di bijoux dal design unico e ricercato.

 

Lo sguardo è quello di Michela, designer innovativa che realizza interamente a mano ogni bijoux, lasciando che l’ispirazione del momento prenda forma tra le sue mani. Bastano dei bottoni, o delle zip in grado di attirare la sua attenzione, per guidarla nel minuzioso lavoro di realizzazione delle sue creazioni.

Un lavoro attento e che intende, dunque, valorizzare la diversità e unicità di ogni pezzo e l’amore appassionato per i dettagli.

 

Questi i segreti del brand Sbottonando che, in brevissimo tempo, ha visto la pubblicazione dei suoi lavori su note riviste e la partecipazione a eventi prestigiosi e a popolari trasmissioni televisive (“Paint your live” e “Paint your day” – Real Time; “TG2 Costume e Società'” – Rai 2; “Top Tutto quanto fa tendenza” – Rai 1).

 

In occasione del Forum internazionale “La Città del Futuro”, Michela presenterà il suo progetto e, anche attraverso la visione di filmati, foto ed alcune creazioni esposte per l’occasione, ne racconterà l’evoluzione.

Il filo conduttore del suo lavoro è la trasformazione, il riuso e il riciclo creativo.

Riformulare e ripensare l’utilizzo di lampo e bottoni che, tra le mani, si trasformano in “altro”, in gioielli dotati di un’inconfondibile personalità.

[:]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *