it Italiano
en Englishit Italiano

Cartoon Able: presentazione del cartone animato a tema green al Forum “La città del Futuro”

5.05.2017
|

La mattina del 12 maggio 2017, successivamente al primo blocco di interventi, verrà presentato il cartone animato che verte sulla sfera ecologica: Cartoon Able: il cartone animato e il tema del green, ovvero “L’importanza dei fiori.

 

Tema fondante del cartone animato è l’importanza di diffondere tra i bambini di oggi, cittadini critici di domani, attraverso lo strumento per eccellenza dedicato a loro, messaggi basilari come la cura per il verde e la salvaguardia della natura!

 

Proprio l’importanza dei fiori e della natura in genere, per il benessere e la gioia delle persone, è il messaggio del cortometraggio.

 

Lampadino e Caramella sono due fratellini curiosi ed intelligenti che hanno un segreto: tenendosi per mano sotto una Grande Quercia e recitando la formula magica vengono trasportati da un vortice magico nel MagiRegno, dove li attende il cagnolino Zampacorta con il quale vivono fantastiche avventure.

 

Ma questa volta il loro amico appare molto preoccupato.

 

I quattro MagiFiori del giardino Reale si sono seccati e non potranno più diffondere il loro profumo che genera buoni sentimenti.

È colpa del perfido Duca Puzzoloso” spiega “che per impossessarsi del Regno vuole portare il caos tra gli abitanti”.

 

I fiori e la natura sono quindi presentati come elementi che mantengono l’armonia e il benessere e per questo vanno assolutamente preservati e curati.

Di questo si occuperanno i nostri piccoli eroi riportando la pace e la serenità nel MagiRegno.

 

L’importanza di diffondere questa trama attraverso uno strumento unico al mondo come il Cartoon Able, il primo cartone animato in grado di essere fruito contemporaneamente da tutti i bambini, siano essi normodotati o portatori di difficoltà sensoriali, va sottolineata.

 

Un cartone animato “speciale”, davanti al quale possono sedersi tutti bambini, gli uni accanto agli altri, per godere insieme e in piena armonia lo spettacolo proiettato.

 

Si tratta di un momento di condivisione e riflessione molto importante per i piccoli, futuri uomini di domani, ma anche per gli adulti, attenti attori dell’oggi.

 

Il cartone animato è una forma di rappresentazione diretta e “fantastica”, capace di illustrare la realtà, ma anche di scatenare la fantasia, di raccontare e di incuriosire. Il cartone animato è uno strumento di comunicazione adatto a tutte le età” [Presentazione a cura di Animundi].

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *